PRESS AREA | COMUNICATI STAMPA

 12/02/2004 - Comunicato stampa n° 15



Inter - Venezia 2-1

INTER-VENEZIA 2-1
reti: 41'pt Mazzeo, 42'pt Piovaccari, 48'pt rig. Eliakwu.
INTER. Villanova, Haba Lolie, Donazzan, Nossa, Giani, Piovaccari (31'st Lombardo), Marino (39'st Laribi), Eliakwu, Valeri, Adeshokan, Dellafiore. A disposiz: Bindi, Colombo, Andreolli, Bagnara, Meggiorini. All.D.Bernazzani.
VENEZIA. Saulaadeniyi (45'pt Pezzato), Eriehini, Guimaraens, Di Prisco, (2'st Vargas), Tosato, Villotta, Sandri, Bovo, Ibekwe, Villa, Mazzeo (12'st Moro). A disposiz. Bertocco, Giacomini, Carturan, Gonzalez. All. A.Manzo
Ammoniti: Nossa, Ibekwe.
Una bella partita, quella disputata allo stadio dei Pini Torquato Bresciani, fra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto cercandosi di superare vicendevolmente. Il pregio dell'Inter è stato quello di essere più concreta sotto rete e di avere una difesa meglio impostata, mentre il Venezia ha offerto una buona prova complessivamente, ma ha peccato di precisione sotto porta. La coppia di folletti Mazzeo e Ibekwe, due brevilinei velocissimi, spesso seminano il panico: al primo minuto Ibekwe sbaglia una buona opportintà sparando alto poco fuori dell'aria piccola a seguito angolo; Mazzeo di testa alto su cross dalla sinistra dopo 4'.
L'Inter sembra prendere le misure, ma Villanova al minuto 41' ha una mezza indesione in mischia, la palla respinta trova l'inserimento e la battuta vincente di Mazzeo, 1-0 e nessuno storce il naso. Il tempo di un giro di lancetta di orologio e i nerazzurri pareggiano. Saulaadeniyi, portiere nigeriano, che poi lascerà il campo per infortunio, non calcia la palla su retroappoggio, per Piovaccari è facile con un
interno sinsitro trovare la rete del pareggio. Sull'onda dell'entusiasmo i ragazzi di Bernazzani chiudono la partita su rigore. Fallo evidente di Tosato su Eliakwu e lo stesso nigeriano realizza. Mister Manzo cambia modulo, arreetra a libero staccato Villotta e mette la difesa a cinque, tutto questo per tamponare la velocità di Eliawu, lasciando un centrocampo a tre e mettendo Moro al posto di Mazzeo per dare maggior peso in attacco. Secondo tempo ancora battaglia in campo con il Venezia a cui viene negato il rigore del giusto pareggio per un fallo su Ibekwe al 48'. Due belle squadre, degne di disputare la seconda fase.


Commissione Torneo S.C. Centro Giovani Calciatori
Via E. Duse, 12 - 55049 Viareggio (Italia)
Tel. +39 0584 46109 r.a. - Fax +39 0584 962031
info@torneoviareggio.it