Curiosità degli ottavi Coppa Carnevale
Ci sono molteplici curiosità nelle sfide degli ottavi di finale della 56° edizione della "Coppa Carnevale". Curiosità che inziamo con la partita di Viareggio: Roma-Milan.
15 giorni e in serie A il Milan, in questa stagione, è diventato la bestia nera della Roma, affrontandola nei due appuntamenti dei quarti in Coppa Italia, dove ha eliminato la squadra di Capello e, successivamente vincendo il turno in campionato.
Ma riportando l'analisi sulle giovanili, proprio nella finalissima del campionato Allievi, nella passata stagione, ha visto prevalere la formazione rossonera ai rigori e, il caso vuole, che sulla panchina della Roma sedesse De Rossi, attuale mister della Primavera romana.
Juventus-Torino a Pian di Follo, derby torinese che, al Torneo di Viareggio, inizia nel 1971, quando le due formazioni s'incontrano in un quarto di finale. Finisce 0-0 e si deve ricorrere ai rigori, vince la Juventus 6-5. 1994, siamo agli ottavi di finale, si ripropone la sfida con il Torino vittorioso per 1-0, ma la Juventus viene ripescata e vincerà il Viareggio, in finalissima contro la Fiorentina. Quella bianconera era la quadra di Cucureddu in panchina e, soprattutto Del Piero in campo.
Ultimo precedente quello del 2002, ancora un quarto di finale e disputata a Pian di Follo, come in questa occasione. Finisce con la vittoria granata per 2-1, reti nell'ordine di Omolade e Quagliarella su rigore per il Torino e Pericard per la Juventus.
|