Roma - Inter 1-0
ROMA-INTER 1-0
reti:32'pt Virga
Arbitro Gava Gabriele di Conegliano, assistenti Puggina e Gennaro
ROMA. Curci, Servi, Piva, Briotti, Seppani, Galloppa, Galasso (36'st De Martino), Ajide (10'st Cattani), Wahab, Corvia (22'st Cerci), Virga. A disposiz: Rasera, De Martino, Rosi, Stillo, Boshnjaku. All. De Rossi.
INTER. Villanova, Donazzan, Colombo (21'st Bengtsson), Dellafiore, Nossa, Giani, Marino (28'st Lombardo), Eliakwu, Valeri, Adeshokan (10'st Piovaccari), Meggiorini. A disposiz: Bindi, Haba Kolie, Andreolli, Bagnara. all.Bernazzani
note:espulso 9'st Briotti, ammoniti Aside, Valeri, Nossa, Servi
Dieci anni dopo la Roma di De Rossi ritrova meritatamente la semifinale. Primo tempo di stampo interista ma la rete è giallorossa, che stando corta in campo, toglie gli spazi alla manovra giallorossa con un Aside ingabbiato. Meggiorini è l'arma in più di Bernazzani, perché giocando come vertice alto del centrocampo milanese, accorcia le distanze fra attacco e centrocampo contrastando un nervoso Aside. Dieci minuti a tutta birra per i ragazzi di Bernazzani che costruiscono 5 azioni da goal fra il 10' e il 20': comincia Meggiorini con una punizione di poco a lato; 14' Eliakwu inizia il suo personale show, Curci alza in angolo, poi di testa Nossa chiama ancora all'intervento il numero 12 dell'Inter; ancora Curci ed Eliakwu, ha ancora ragione il portierone interista che chiude benissimo in uscita; 18' traversa da fuori area di Adeshokan; due minuti e ancora Eliakwu sul filo del fuorigioco salta anche Curci, ma trova solamente l'esterno della rete. Poi dopo tanta Inter, arriva inatteso il goal di Virga. 32' punizione dal limite di Corvia, sulla respinta da 25 mt. Virga trova una staffilata che prende il palo e si insacca.
Secondo tempo la musica non cambia con il duello Eliakwu-Curci, ma la svolta per i giallorossi, in negativo, arriva al 9'. Briotti a centrocampo entra malamente su Dellafiore: espulsione diretta. Roma in dieci contro undici per 35'. L'Inter cerca di sfruttare l'uomo in più, ma invece di giocare larga, continua a cercare il rilancio, con Curci che non ha mai problemi. L'unica occasione costruita dai nerazzurri arriva su palla inattiva, punizione fortissima di Eliakwu, ma ancora una volta Curci dice di no con i pugni, tutto questo all' 11'. Poi tanta confusione e basta, e l'Inter esce dopo aver firmato come migliore fra le prime classificate nella fase eliminatoria.
|