PRESS AREA | ULTIME DAL TORNEO

17/02/2004 - Comunicato stampa Coppa Carnevale

Siamo alla vigilia degli ottavi di finale, nella giornata di riposo del Torneo, si sono svolte alcune manifestazioni collaterali. Detto della vittoria della nazionale femminile italiana, su quella olandese, nel II° Trofeo Nedo Bresciani, con il punteggio di 2-1, come da comunicato precedente.
Nel pomeriggio per il 4° Trofeo paolo Fino si sono affrontate in un quadrangolare formazioni dei pulcina(anno 1994) con questi risultati:
Ponzano-Foce Vara 7-0
Centro Giovani Calciatori-Lucca 7 2-0
Le due perdenti FOCE VARA-LUCCA 7, si affronteranno nella finale di consolazione con inizio alle ore 15,30 venerdì 20, nello stadio dei Pini Torquato Bresciani. A seguire la finale vedrà di fronte, con inizio alle 16,30 CENTRO GIOVANI CALCIATORI-PONZANO. Al termine delle due gare verranno effettuate sul campo le premiazioni. L'ingresso alla manifestazione è libero.

La Panini e il Viareggio
Nella mattina conferenza stampa della Panini spa, azienda primaria nella produzione e distribuzionedi figurine e sponsor del 56° Torneo Mondiale di Calcio "Coppa Carnevale". Durante l'incontro con la stampa e i media il dottor Leone, responsabile della Panini spa, ha annunciato la volontà della sua azienda di continuare la collaborazione con il Torneo di Viareggio e di avere allo studio un poster conle 40 partecipanti da inserire nella prossima edizione. Il grande entusiasmo che ha accompagnato la novità, nella collezione di quest'anno, da parte dei collezionisti, per la presenza delle Primavere e del logo della Coppa Carnevale, ha rafforzato la convinzione dell'azienda di dare sempre più spazio ai giovani. In tal senso, altro progetto spiegato dal dottor Leone, quello di mettere la figurina della vincitrice della 56° edizione del Torneo di Viareggio, unitamente alle vincitrici del campionato italiano Allievi professionisti.

Medicina e sport, un convegno a livello nazionale.
Ormai è giunto alla quarta edizione il convegno "satellite" Sport e Medicina, che ques'anno ha avuto come tema: LA MACCHINA UMANA, IL MOVIMENTO, LO SPORT.
Molteplici i relatori di fama nazionale ed internazionale, tutti con specializzazioni nell'ambito del recupero dell'atleta, con gli aspetti medici ed ortopedici e, un discorso particolare sugli aspetti educativi, riabilitativi e post riabilitativi. Durante l'intensa giornata spazio anche per la tradizionale tavola rotonda codotta dal giornalista sportivo Bruno Pizzul, nella quale si è cercato di approfondire il tema :...a scuola di sport.

Commissione Torneo S.C. Centro Giovani Calciatori
Via E. Duse, 12 - 55049 Viareggio (Italia)
Tel. +39 0584 46109 r.a. - Fax +39 0584 962031
info@torneoviareggio.it