Finiti i gironi eliminatori la classifica marcatori vede in testa la coppia Artmann-Basilico, a quota 4 gol.
I due giovani bomber giocano rispettivamente nel Werder Bremen e nel Modena, con i loro gol hanno garantito l'accesso alle proprie squadre alla fase finale della "Coppa Carnevale". Il tedesco ha siglato una importante doppietta nell'ultima giornata, durante la gara-qualificazione con la Ternana.
A ridosso di loro stazionano con 3 segnature: Croce ('86), centravanti di manovra dell' Inter; Walton (nella foto), potente terminale offensivo del sorprendente Newcastle, Perna della Ternana e Sorti in forze al Parma. Questi ultimi due, però, non potranno incrementare il loro bottino: le loro compagini sono rimaste fuori dalla corsa per la vittoria finale.
Tra coloro che hanno segnato 2 reti, e che avranno la possibilità di scalare la classifica marcatori segnaliamo: Lorenzi e Manzoni in forza all'Atalanta, squadra che ha dimostrato una buona capacità di realizazzione: 9 gol in 3 partite e secondo miglior attacco. Fofanà e Falco per il Cittadella; Caponi e Germani per l'Empoli, formazione che lo scorso anno ha sfiorato il successo, battuta nella doppia finale dalle Juventus. Sempre a quota 2: Siligato per il Genoa; Aharoni del Maccabi Haifa, che ha destato una buona impressione nella partita di Viareggio contro il Siena: per lui 2 gol e un rigore procurato, un vero protagonista.
Un occhio di riguardo anche per il tandem d'attacco del Partizan Marinkovic - Stefanovic; Virga della Roma e Liberti della Salernitana, che si affronteranno proprio negli ottavi; Barije e Juarez del Werder Brema, squadra che ha il miglior attacco assieme alla Juventus.
|