Gianluca Zambrotta arriva claudicante sul prato dello Stadio dei Pini. "Fra venti giorni dovrei ritornare in campo - rassicura i cronisti e i tifosi l'esterno bianconero - per il resto mi sembra che tutto vada per il meglio".
Esiste un caso Del Piero?
"Alex è un grande campione, non esiste nessun caso Del Piero. Negli spogliatoi il rapporto è buonissimo fra lui e i compagni, lo stesso con mister Capello".
Ma i fischi dei tifosi farebbero capire altre cose.
"I tifosi è chiaro che vorrebbero sempre vedere in campo i loro beniamini, come è giusto, pagando il biglietto, che abbiano il diritto di critica, fischiando e protestando. Fa parte del gioco".
Cinque punti sul Milan è già fuga?
"Assolutamente no. Quando riprenderà la Champions League avremo i veri responsi. Le squadre impegnate dovranno giocare più spesso, gli organici saranno messi alla prova e allora tutto si dipanerà chiaramente. Per quello che riguarda il Milan, così come noi abbiamo perso a Reggio Calabria, così il Milan è uscito sconfitto dall'Ardenza. Il campionato italiano è molto equilibrato e questo tipo di situazione può essere frequente".
(Nella foto Gianluca Zambrotta con il presidente del Centro Giovani Calciatori, Alessandro Palagi)
|