Comunicato Stampa N° 3
Stamattina, nella sede del Centro Giovani Calciatori, il presidente Alessandro Palagi ha annunciato ufficialmente il via alla 59° edizione del Torneo di Viareggio.
"Il calcio riparte con la Coppa Carnevale, che è sempre stata messaggera di pace nel mondo".
Dopo i fatti di Catania e l'interruzione voluta sia dal governo calcistico, che da quello politico, il calcio parte regolarmente dal settore giovanile, con un messaggio chiaro per tutti.
"La solidarietà ricevuta in questi giorni da tutte le società, partecipanti e non, dal mondo dello sport, da amici vicini al Torneo, è stata incredibile - precisa il presidente del Centro Giovani Calciatori - mi sento in dovere di ringraziare, in special modo, il senatore Milziade Caprili, il sindaco di Viareggio Marcucci e l'assessore allo sport Nicoletti per il grande contributo dato alla risoluzione positiva di questa situazione. Ma veniamo al Torneo, alle sue modalità. Si parte mercoledì 7 confermando, come da calendario, le gare in programma nella prima giornata del girone due. La partita inaugurale Milan-Santos, che era in programma lunedì 5, e le altre partite componenti la prima giornata del giorne uno, in programma martedì 6, saranno recuperate lunedì 12. In questa giornata andranno in campo tutti e due i gironi per complessive 24 partite. Le partite riprese e trasmesse in diretta da RAI Sport Sat, domani 7 febbraio, saranno due, Fiorentina - Maccabi Haifa alle ore 15,00- Rappresentativa di Serie D - Spartak Mosca alle ore 17,00. Non ci sarà la consueta sfilata delle squadre, così come il giuramento, che doveva essere letto dal giocatore della Roma Francesco Totti. A livello di squadre non verrà al Torneo la formazione africana del Semences Olimpiques, che viene sostituita dal Livorno calcio".
Nel pomeriggio riunione straordinaria del consiglio del Centro Giovani Calciatori, nel quale verranno prese decisioni: sulla cena di gala e la premiazione; sulla partecipazione o meno della squadra della Sierra Leone, Kallon, con la possibilità di una sostituzione con l'italiana Gubbio; la possibilità dello spostamento di una, massimo due gare la domenica mattina, per consentire i rientri programmati di alcune società estere.
L'ufficio stampa
-----------------------------------------------
After the incident in Catania, the FIGC, the Italian minister of sport and the Italian minister of Home Affair decided that Italian soccer must go on. The soccer re-starts with the "59° Edition of Carnival Cup", which is always been a harbinger of peace in the world.
The tournament will starts on Wednesday 7/2/2007. In this date will play the matches of group 2 - first day. The matches scheduled for Monday 5/02/07 (Santos - Milan) and Tuesday 6/02/07 (the other of group 1) will be played on Monday 12/02/07, so in that day will be played a total of 24 matches. There will not be the usual Olympic parade, and the "Oath ceremony". The Livorno team will substitute the african "Semences Olympiques Team".
Press Office
|