NEWS - 30/01/2008



Fair play al Torneo di Viareggio

Bel gesto di fair play in Reggina-Piacenza: un giocatore emiliano getta fuori la palla per permettere l'ingresso dei sanitari, vanificando una chiara occasione da gol.
E' il diciottenne Simone Guerra a compiere il gesto sul campo di Romaiano di San Romano, in provinia di Pisa. Alla mezz'ora del primo tempo, il portiere dei calabresi Saraò, si scontra con un compagno. I due cadono a terra, la palla arriva indisturbata, e con la porta sguarnita, al giovane piacentino, che accorgendosi immediatamente della gravità dell'impatto, sceglie di buttare la palla fuori. Applausi del pubblico, pacche e strette di mano degli avversari, perfino Saraò, il portiere colpito, prima di uscire dal campo, proprio a seguito di quell'infortunio, va da Simone Guerra a ringraziarlo.
Il caso, o meglio l'educazione, ha voluto che ancora una volta sia stato protagonista di questo bel gesto un giocatore del Piacenza: Antonio Piccolo, nella passata stagione, in una gara di campionato Primavera, contro il Parma, si rese protagonista di un gesto simile, per il quale è stato premiato proprio al Torneo di Viareggio con la coppa intitolata a Niccolò Galli, figlio di Giovanni, perito in un incidente stradale nel 2001.



Commissione Torneo S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D.
Via V. Veneto, 210 - 55049 Viareggio (Italia)
Tel. +39 0584 46109 r.a. - Fax +39 0584 962031
info@torneoviareggio.it