I TABELLINI DEGLI INCONTRI Tabellini index >


29 gennaio 2005 - Eliminatorie: Gironi 1 -2 - 3 - 4 - 5

[GIRONE 4]

Pumas-Parma 1-3

Reti: 20'pt Sorti (PA), 41'pt Pineda (PU), 43'pt Lorenzini (PA), 24'st Sorti (PA).

PUMAS: Vazquez, Juarez, Mosco, Garcia, Pineda, Espana, Morales, Barrera, Barron, Rojas (34'st Medina), Sanchez. A disp.: Gonzalez, Steiner. Allenatore M. Espana.

PARMA: Virgili, Fanna, Mattiuzzo, Dessena, Lorenzini, Galuppo, Sorti, Ranieri, Ferretti, (1'st Rossi) Pepe, Bianci. A disp.: Terenzio, Lebran, Morsia, Sikur, Portioli, Conti. Allenatore C. Regno.

Arbitro Baracani di Firenze.

Note: Ammoniti Galuppo; angoli 6-8.

La formazione del Parma
Partita vivace e tutt'altro che scontata con un Pumas sempre in partita, anche se la differenza tecnica del Parma è palese.
Arriva dopo venti minuti la prima rete di Sorti, pronto a battere su corta respinta della difesa un cross di Bianchi. Ma i messicani sono prontissimi nella risposta, neanche un minuto e Rojas nell'area piccola sbaglia un facile diagonale. Il pareggio, peraltro meritato, arriva al 41' con un gran colpo di Pineda dal limite su respinta della difesa parmense. Il Pumas non ha neanche il tempo di esultare, perché il Parma con Lorenzini, due minuti dopo, torna in vantaggio con un maligno diagonale.
Secondo tempo meno vivace con il Parma che controlla la gara e la chiude con una rete del solito Sorti, oggi autore di una doppietta, con tiro forte e teso dalla distanza.
[GIRONE 4]

Genoa-Vicenza 1-0

Reti: 4'st De Lorentiis.

GENOA: Russo, Pisacane, Renzetti (45'st Borghese), Iovine, Ferrando, Panizzolo, Zenga (38'st Cremona), Siligato (35'st Di Maio), Moschella, Coltellessa, De Lorentiis. A disposiz.: Pettinari, Di Maio, Ferrara, Martucci, Sasso. Allenatore Torrente.

VICENZA: Giaretta, Ballardin, Di Nunzio, Foglio (19'st Dal Bosco), Masiero (36'st Campagna), Vanzo, Borgese ( 5'st Dorio), Segato, Tecchio, Cornale, Leonardi. A disposiz.: Calisesi, Pozza, Vallarsa, Pavan. Allenatore Viviani F.

Arbitro Tidona di Torino.

Note: Ammonizioni: Iovine (G), Moschella (G), De Lorentiis (G), Cremona (G), Ballardin (V), Segato (V), Leonardi(V).

[GIRONE 1]

Juventus-APIA Leichardt Tigers 5-0

Reti: 19’pt Criscito, 22’pt Bettega,  24’pt Volpato, 28’st Bianco, 45’st La Vecchia.

JUVENTUS (3-4-1-2): Trini, Balagna, Rossi (25’ st Bentivoglio), Bettega, Bianco, Zamuto, Criscito (20’ st Luci), Clemente, Giovinco, Arigò (1’ st La Vecchia), Volpato. A disposiz.: Avitabile, Masiello, Marchisio, Paolucci. Allenatore V. Chiarenza.

APIA LEICHARDT TIGERS: Femia, Dal Broi, Savic, Vass, Dulevsky, Catalano (40’ st Ehnrich), Micevsky (43’ st Papaianni), Patersson, Panuccio, Borgiani (25’ st De La Quadra), Jenke. A disposiz.: Ricciardello, D’Amico, Bonus, Basara. Allenatore Romeo.

Arbitro Doveri di Aprilia.

Note: Spettatori 300. Ammoniti: Femia, Savic. Angoli: 5-1 per la Juventus.


ROSIGNANO SOLVAY – La Juventus dall’alto di una indiscutibile superiorità approda agli ottavi della ‘Coppa Carnevale’ a punteggio pieno, sommergendo di reti nell’ultima partita del girone eliminatorio, gli australiani del Leichardt. Juventus che si è permessa il lusso di attuare un comprensibile turn-over, lasciando a riposo titolari del calibro di Masiello, Luci, Avitabile e Bentivoglio. Gli avversari, che praticano un calcio scolastico, molto leggero, non hanno mai creato pericoli alla porta difesa da Trini, con la formazione di Chiarenza che, nel recupero, si è permessa anche il lusso di sbagliare un rigore. Si è giocato in un pomeriggio freddissimo, spazzato da un impetuoso vento di tramontana: nonostante le difficili condizioni atmosferiche, la Juventus ci ha dato dentro con volontà ed ardore, ispirata da un Bettega, figlio d’arte, che posizionato in una posizione di play-maker di fronte alla difesa, ha fatto partire tutte le azioni. Una sorta di centromediano metodista, vecchia maniera. Ottimi gli spunti anche di Giovinco, vera spina nel fianco della difesa australiana.
La Juventus ha chiuso la pratica nella prima mezzora ed i gol non sono stati di più perché nella ripresa la truppa bianconera ha frenato i suoi impulsi offensivi. Al 19’ Criscito sigla il vantaggio, riprendendo una corta respinta del portiere. Al 22’ arriva il raddoppio, con un colpo di testa di Bettega.  Due minuti dopo il tris di Volpato, con una precisa conclusione.
Nella ripresa, cala un pochino il ritmo, e nel finale la Juventus sigla le altre due reti: al 28’ con una precisa ed applaudita conclusione di Bianco ed al 45’ con La Vecchia, al culmine di un’azione corale. Al 47’ Giovinco si procura un rigore, che si fa respingere dal portiere Femia che, nell’azione incriminata, si meritava l’espulsione per aver fermato in area la corsa dell’attaccante juventino verso la rete, in qualità di ultimo uomo.

[GIRONE 1]

Partizan-Catanzaro 2-0

Reti: 20'pt Stanceski, 15'st Marinkovic.

PARTIZAN: Lukic, Stanceski, Dimitrijevic, Smiljanic, Vujacic, Knezevic, Veselinovic, Stjepanovic, Andelkovic, Marinkovic, Stefanovic. A disp.: Asprogenis, Nikezic, Pajovic, Bogoslovski, Vujovic, Stojilkovic. Allenatore M. Radakovic.

CATANZARO: Palumbo, De Franco, Tomi, Criniti, Vatalaro, Gaeta, Corapi, De Pasquali, Talarico, Lo Duca, Cunzi. A disp.: Majolo, Mancuso, Caroleo, Mangiacasale, Pironaci, Mauro, Salomone. Allenatore F. Cittadino.

Arbitro Quercioli di Livorno.

[GIRONE 2]

Empoli-Afrisport Pharco 1-0

Reti: 19'pt Tamberi.

EMPOLI (4-2-3-1): Paoletti 6,5; Baldanzeddu 7, Brizzi 6,5, Gamma 6 (15' st Caponi 6), Garbini 6,5; Germani 6 (40' st Cesaretti ng), Gronchi 6 (25' st Giraldi ng); Iacoponi 6,5, Prevete 6, Tannamè 6, Tamberi 7. A disp.: Dossena, Fiocchetti, Musacci, Vinci. Allenatore Vitali.

AFRISPORT PHARCO (4-4-2): Marrucci 6; Chama 6, Chipungu 6,5, Kasonde 6, Thiri 6,5; Chongo 6,5, Mwale 6 (30' st Yumba ng), Kalaba 6,5, Sitaly 6; Lwipa 5,5, Katongo 5,5. A disp.: Mussie, Kele, Matekano, Tembo. Allenatore Shinde K.

Arbitro Ostinelli di Como.

Note: Ammoniti: Tamberi, Chama, Chongo.


QUARRATA. Nel nuovo impianto di Quarrata, l’Empoli centra la terza vittoria e chiude a punteggio pieno il girone della Coppa Carnevale.
Rispetto alla gara con il Siena, Vitali rivoluziona la formazione ma come nelle passate occasioni la squadra gira a mille. L’Afrisport Pharco, invece, è ben disposta in campo, ma poco pungente. Squadre disposte con lo stesso schema: 4-2-3-1. Nel primo tempo l’Empoli parte bene, rendendosi pericoloso al 5’ con Germani, abile a smarcarsi in area, ma impreciso nella conclusione. Gli azzurrini hanno il possesso del centrocampo e al 15’ è Gamma a concludere, ma la palla si perde a lato. Il vantaggio è nell’area e si materializza al 19’: Gronchi è bravo a servire Gamma dentro l’area, defilato sulla sinistra, l’attaccante rimette al centro dove Tamberi di prima intenzione insacca con una bella conclusione centrale potente (palla sotto la traversa). Al 37’ gli azzurri potrebbero chiudere la gara con la più bella azione della partita: Baldanzeddu serve nel mezzo Brizzi, bravo ad aprire sulla destra per Germani, che con un grande velo lascia sfilare all’interno dell’area per l’accorrente Gronchi, la bella conclusione a filo d’erba termina però sul palo alla destra del portiere castellano (in prestito all’Afrisport per il torneo) Marrucci.
 Nella ripresa, gli azzurri cercano di addormentare il match. L’Afrisport ci crede e va vicino alla rete con una bella conclusione dai trenta metri di Chongo che incoccia nel sette con Paoletti fuori causa.
 A fine match mister Vitali analizza così la prestazione. «Siamo soddisfatti per la qualificazione. La squadra si è espressa molto bene nella prima frazione, mentre nella ripresa siamo un po’ mancati. Purtroppo il gran freddo ci ha condizionato nei cambi e i ragazzi impiegati nella ripresa non sono riusciti a entrare immediatamente in partita».

Maccabi Haifa-Siena 4-0
Un'azione di gioco

Maccabi Haifa-Siena 4-0

Reti: 29'pt e 44'pt Aharoni, 43'pt Ben Basat (rig.), 37'st Zafrani.

MACCABI HAIFA: Edry, Boyarski (21'st Oren), Ben-Basat, Bar-Buzaglo, Jass, Hanuka, Kabiya, Maymon, Maman, Nalfon, Aharoni (25'st Hemed). A disp.: Offek, Zafrani, Ohayon, Schnapp, Sanalla. Allenatore M. Zadok.

SIENA: Bellucci (23'st Leccardi), Celestino, Messeri, Gaziano, Parentini, Scotto di Luzio, Sani (1'st Cappelli), esposito, Iadaresta, Manetti, Fusi. A disp.: Cipriani, Piazzi, Ceravolo, Bartolini, Mugnai. Allenatore F. Landini.

Arbitro Farinelli Giovanna di Tivoli.


Maccabi supera la prima fase con una vittoria franca e convincente contro un Siena poco pericoloso sotto rete. Sono i verdi israeliani, che hanno individualità di spicco, a fare la partita. Aharoni e Bar-Buzaglo sono veramente una spanna sopra tutti. E' proprio il centravanti Aharoni il protagonista, scarta un paio di avversari e spara da 15 metri in rete per  l' 1-0, ma non si ferma l'attaccante israeliano, che subisce il fallo da rigore, realizzato da Ben Basat. Continua ancora nel primo tempo lo show di Aharoni, che porta il Maccabi sul 3-0 con una deviazione da terra, veramente da attaccante di razza. Il Siena subisce e nella ripresa non tenta neanche un tentativo di reazione. Nella ripresa arrotonda il neo entrato Zafrani. Maccabi con questa vittoria accede agli ottavi fra le migliori seconde.

[GIRONE 3]

Roma-Cisco Lodigiani 2-1

Reti: 4'pt Virga (R), 43'st Petroccia (L), 47'st Cerci (R).

ROMA: Curci, Pistillo, Briotti, Seppani (25'st Okaka), Freddi, Giacca (1'st Giacomini), Virga, Rosi, Simonetta, Marsili, Cerci. A disposiz.: Pipolo, Magliocchetti, Zanetti, Landolina. Allenatore De Rossi.

CISCO LODIGIANI: Catracchia, Moroni, Latini, Petroccia, Castagnola, Lo Piccolo (9'st Gonella), Giusto (17'st Felici), Lazzari, Russotto (21'st Ceccon), Pacetti, Noviello. A disposiz.: Frabotta, Tersigni, Toni, Chianese. Allenatore Ferazzoli G.

Arbitro Chericoni di Pisa.

Note: Ammonizioni: 32' pt Latini (L); 48' st Curci (R). Espulsioni: 48'st Pacetti (L).


4'pt Simonetta sfruttando l'errata disposizione della difesa della Lodigiani, serve Virga al limite dell'area che ha il tempo di stoppare e calciare un bolide rasoterra in diagonale sul secondo palo.
43'st pareggia Petroccia con una gran tiro dalla distanza.
Nel recupero Risolve Cerci con una prodezza.
48'st espulso Pacetti della Lodigiani e susseguentemente ammonito Curci della Roma.

Bayern Monaco-Venezia 0-0

BAYERN MONACO (4-4-2): Fassler, Riess, Bartel, Holsevar (1’ st Bacionis), Niedermeier, Heinze, Gurlitz, Schwarz, Heidegher (15’ st Furstener), Wagner, Doll. A disp.: Muller, Faga, Hofferth, Luter, Kraft. Allenatore Niedermayer K.

VENEZIA (4-4-2): Pezzato, Caco, Consalves, Villa, Tosato, Villotta (21’ st Canaloni), Gonzales, Bovo (21’ st Da Dalt), Ibiekwe, Konean, Gerardi (22’ st Foti). A disp.: Siriev, Bertocco, Gomez, Pasetto. Allenatore Manzo.

Arbitro Buonocore di Nichelino.

Note: Spettatori 100. Angoli: 4-2 per il Bayern. Al 30’ del primo tempo il Bayern Monaco ha sbagliato un rigore con Schwarz che ha tirato fuori.


CEPARANA – Il Venezia saluta la ‘Coppa Carnevale’, pareggiando a reti bianche il confronto con il Bayern Monaco, alla vigilia  a zero punti, e che ha fallito un rigore nel primo tempo. Brutta partita, con poche occasioni da rete e condizionata dal freddo polare che non ha certo aiutato i ventidue in campo. Venezia a cui serviva la vittoria per proseguire nel torneo che, nella passata stagione, lo ha visto raggiungere la semifinale, poi battuto dall’Empoli.

[GIRONE 5]

Inter-Acada Sport 0-0

INTER (4-4-2): Bindi 6; Visconti 6, Fautario 6, Giani 6.5, Andreoli 6.5; Belaid 6.5, Semenzato 6 (31' st Bacher ng), Lombardo 6 (17' st Palazzo 6), Marino 6; Croce 6, Diarra 6 (38' st Aloe ng). A disp.: Impagnatiello, Valmy, Pilleri, Bilardo. Allenatore Bernazzani 6.

ACADA SPORT (4-4-2): Puepi 6.5; Housseini 6, Moussongo 6.5, Etogo 6.5, Abessolo 6 (30' st Francis ng); Wose 6, Loudolu 6.5, Molua 6.5, Enomo 6.5; Mapoka 6 (38' st Tene ng), Bendounga 6.5. A disp.: Bouba, Djawa, Akoa, Akidi, Welisane. Allenatore Cusin 6.

Arbitro Gambini di Roma 6.

Note: Spettatori 400 circa. Ammonito Abessolo. Angoli: 6-4 per l'Inter. Recupero: pt 1', st 4'.

Naftex-Modena 1-2

Reti: Bozhilov 15'st (N), Basilico 30'st (M), Basilico 45'st(M).

NAFTEX: Stoyanov, Georgiev S., Zhelev, Sarmov, Chilibonov, Deliminkov (38'st Petkhov), Bozhinov, Filipov, Zhekov (35'st Georgiev Y.), Ivanov P., Bozhilov. A disp.: Cvorovic, Ilchev,Ivanov G., Kostov, Kehayov. Allenatore Tzvetanov I.

MODENA: Vergari, Ricchi, Scrò, Scarpitta, Bernardi, Provvedi, Stanco, Basilico, Pe, Bellesia (35' st Talignani), Nicoletti (30'st Bisoni). A disp.: Simoncini, Stancari, Tomassetti, Bertolani, Dalla Valle. Allenatore Pulga I.

Arbitro Sguizzato di Verona.

Note: Ammonizioni: 35'pt Scrò; Corner: 3-2.