IL SALUTO DEL PRESIDENTE DEL C.G. CALCIATORI A.S.D.


È con piacere che il Consiglio Direttivo del Centro Giovani Calciatori e il sottoscritto porgono miglior benvenuto ai partecipanti, alle Autorità, ai giornalisti, agli sportivi che, come ogni anno, ci hanno premiato con la loro presenza. Anche la 57° Edizione della “Coppa Carnevale” vedrà la partecipazione di 40 squadre; un’occasione per vedere confrontarsi scuole calcistiche diverse, certi che ancora una volta usciranno fior di campioni che porteranno lustro all’intero movimento calcistico.
Nella speranza che anche in questa occasione il nome del CGC sia ricordato con simpatia, nell’augurare a tutti una serena permanenza Vi do appuntamento Lunedì 24 Gennaio allo Stadio dei Pini per il primo atto dell’Edizione n. 57.

Il Presidente del C.G.Calciatori
Alessandro Palagi


57° TORNEO MONDIALE DI CALCIO "COPPA CARNEVALE"

CLASSIFICA FINALE:

1) JUVENTUS
2) GENOA
3) MACCABI HAIFA
4) INTER


Finalissima 1° - 2° posto


JUVENTUS - GENOA 2-0
Arbitro signor Messina di Bergamo


Finale 3° - 4° posto

INTERNAZIONALE - MACCABI HAIFA 2-3
(ai rigori; 0-0 alla fine dei tempi regolamentari)

Arbitro signor Marelli di Como


I premi per i singoli

PREMIO "MIGLIOR PORTIERE DELLA FINALE":    RUSSO Danilo (Genoa)

PREMIO "MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO":     LUCI Andrea (Juventus)

PREMIO "MIGLIOR CANNONIERE DEL TORNEO":  CROCE Antonio (Inter)





PHOTOGALLERY


Le foto del Torneo


Gianluca Zambrotta ha letto il giuramento di apertura della 57.a edizione della "Coppa Carnevale"

Gianluca Zambrotta arriva claudicante sul prato dello Stadio dei Pini. "Fra venti giorni dovrei ritornare in campo..." [ continua ]

(Nella foto Gianluca Zambrotta con il presidente del Centro Giovani Calciatori, Alessandro Palagi)

5° CONVEGNO "SATELLITE" SPORT E MEDICINA

"SALUTE E BENESSERE: DALL'AVVIAMENTO ALL'AGONISMO"

Viareggio - Palace Hotel - martedì 1 febbraio 2005

S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D.

Lo S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. fu fondato nel lontano 1947, il 20 Novembre.
Nel Febbraio successivo (1948) in concomitanza con il corso mascherato e la sfilata dei carri allegorici, ossatura di un Carnevale famoso in tutto il mondo, i soci fondatori del C.G.C. ebbero l'idea geniale dI organizzare un Torneo interprovinciale che chiamarono "Coppa Carnevale".
La necessità e soprattutto il desiderio di aprire di nuovo le porte del mondo esterno all'inizio del periodo post-bellico, unitamente al successo e alle richieste di partecipazione furono tali che nell'anno successivo (1949) trasformarono il Torneo locale in Torneo Internazionale.
Era così nato il 1° Torneo di Viareggio.
Ma il Centro Giovani Calciatori oltre al Torneo Mondiale di Calcio svolge attività polisportiva con cinque sezioni: Atletica leggera, Calcio, Hockey pista, Pallavolo, Pallacanestro.
Oltre quattrocento atleti da nove ai venticinque anni per i quali la società provvede alle visite mediche, ai corredi, alle trasferte agli impianti sportivi e a tutto ciò che comporta l'attività sportiva delle cinque sezioni: un impegno non da poco.