I TABELLINI DEGLI INCONTRI Tabellini index >


3 febbraio 2005 - Quarti di Finale

[ Quarti di Finale ]
La formazione della Juventus
Juventus-Salernitana 2-1

Reti: 27'pt Luci (J), 42'pt Schiavi (S), 32'st Luci (J).

JUVENTUS: Avitabile, Di Cuonzo, Rossi (7'pt De Ceglie), Masiello,Balagna, Bettega, Luci, Marchisio, Bentivoglio, Paolucci (36'st Bianco), Volpato (45'st La Vecchia). A disp.: Trini, Arigò, Zammuto, Cuneaz. Allenatore V. Chiarenza.

SALERNITANA: Prisco, Imparato (25'st Piccirillo), Santamaria, Scognamiglio, Schiavi, Feussi, Liberti, D'Andria, Improta, Picozzi, Aragao (31'st Benjamin). A disp.: Albano, Alfano, Coscia, Piccolo, D'Ambrosio. Allenatore R.Novelli.

Arbitro Giglioni di Siena.

Note: Ammoniti Liberti, Schiavi, Di Cuonzo; angoli 8-4.

VIAREGGIO - Vince meritatamente la Juventus, più tonica della Salernitana e con un tasso tecnico migliore. Subito in gol con Luci, che poi sarà il protagonista della gara, con una doppietta personale. La punta bianconera insacca con un bel diagonale, il cross Rossi dalla sinistra, con un Santamaria preso in controtempo. Tenta la reazione la squadra campana con Liberti, pronto a girare a lato una buona opportunità. Arriva la rete del pareggio nei minuti finali della prima frazione di gioco: batte l'angolo D'Andria e Schiavi colpisce imparabilmente di testa.
Ripresa tutta di marca bianconera. I ragazzi di Chiarenza sbagliano molte opportunità con Paoluci, poi Luci, poco dopo la mezz'ora, direttamente su punizione, chiude la partita. La Salernitana è stanca (mancavano Sica, Aversano e Carbanaro per influenza ai campani; Criscito e Clemente ai torinesi), mentre la Juve controlla senza affanni. Curiosità: nella Salernitana ha esordito Benjamin, giocatore che con la Juventus ha vinto la passata edizione della Coppa Carnevale, da questa estate in prestito ai campani.

Inter-Newcastle 2-0

Reti: 28'pt Marino, 12'st Croce.

Arbitro Salati di Trento.

Torino-Genoa 1-2

Reti: 16'pt Volpara (G), 18'pt Canavese(T), 41'pt Volpara (G).

Arbitro Tommasi di Bassano del Grappa.

Un'azione di gioco
Cittadella-Maccabi Haifa 0-1

Reti: 34’pt Bar-Buzaglo.

CITTADELLA: Lorello, De Checchi, Rubin, Guidolin, Natalicchio, Cherubin, Pozzi (61’ Buchicchio), Tosin (76’ Marchetti), Falco, Karlovic, Fofanà. Allenatore Foscarini.

MACCABI HAIFA: Edry, Jass, Kabiya, Maymon, Maman, Boyarsky, Halfon, Hanuka, Ben Basat (88’ Hemed), Bar Buzaglo (83’ Ido), Aharoni (56’ Ohayon). Allenatore Zadok.

Arbitro Lioce di Molfetta; Assistenti: Cuomo di Albano Laziale e Passalacqua di Catania.

Note: Espulso all’86 De Checchi per proteste.


MONSUMMANO - E’ bastato un micidiale contropiede al Maccabi Haifa per battere di misura, allo stadio Strulli, il Cittadella e volare in semifinale. La squadra israeliana si aggiudica inoltre il 1° Trofeo “Oscar Donati” che verrà consegnato nel giorno delle premiazioni a Viareggio. Il Cittadella esce a testa alta dalla manifestazione dopo aver disputato buonissime gare, mettendo in mostra un bel gioco ed elementi interessanti.
La squadra di Foscarini ha tenuto costantemente il pallino del gioco in mano, creando anche buone occasioni ma non è riuscita a scardinare l’arcigna e rude difesa del Maccabi che si è dimostrato molto cinico e spietato in avanti capitalizzando al meglio l’unica vera palla gol creata. I primi 20’ scorrono via senza grosse emozioni con le compagini attente a non scoprirsi. Dopo una conclusione di Bar Buzaglo e Karlovic, è Falco, al 24’, a impegnare Edry con un colpo di testa su cross di De Checci. Il Cittadella alza il baricentro e sfiora il vantaggio al 33’ con una bella girata fulminea di Fofanà ma la palla va vicinissima al palo. 1’ più tardi arriva il gol partita. Il giovanissimo attaccante Bar Buzaglo, classe 1988, parte in dubbia posizione di fuorigioco si invola verso la porta salta il portiere Lorello e insacca a porta vuota. Per la punta israeliana si tratta del 2° gol consecutivo. Prima dell’intervallo è ancora Karlovic con una punizione dalla trequarti a costringere Edry alla deviazione in corner.
Nella ripresa la musica non cambia con il Cittadella che fa la partita ma non trova il meritato pareggio. Al 9’ cross di Karlovic, torsione di Fofanà e palla che sfiora il palo. Il tecnico Foscarini inserisce forze fresche e sposta avanti Natalicchio per fare da boa ma la mossa non da frutti. Nel 1’ di recupero Halfon fallisce la rete del raddoppio ed al 48’ le speranze del Cittadella si infrangono su un colpo di testa fuori di poco di Marchetti. (Giovanni Pazzini)