IL TORNEO
Il Torneo I Premi I Premi del Galà Accoglienza

I PREMI DEL GALA' - 57.a Edizione

Alle ore 20,30 di lunedì 24 gennaio: GALA' INAUGURALE

Cena con omaggio di benvenuto ad ogni delegazione delle Squadre Partecipanti.
Conferimento Premio Roghi - Premio Bresciani - Premio Scirea.
23° PREMIO "TORQUATO BRESCIANI" > ALBO D'ORO

a FABIO BRESCI - Presidente della Figc della Toscana

"Per l'equilibrio e la competenza, la sensibilità e la duttilità dimostrata nella gestione della Federazione Toscana, Fabio Bresci raccoglie in se le componenti fondamentali del dirigente illuminato. Uomo di grande cultura ha abbinato la conoscenza delle problematiche calcistiche, alla sensibilità umana, creando un mix perfetto, che gli ha permesso di lasciare un segno nella sua gestione. Per queste motivazioni il Centro Giovani Calciatori gli assegna la 23.a edizione del Premio Torquato Bresciani."

16° PREMIO "GAETANO SCIREA" > ALBO D'ORO

a CLAUDIO GENTILE - tecnico della Nazionale Under 21

"Dal campo alla panchina, Claudio Gentile ha continuato a mietere successi, ma anche a dimostrare come il carattere, la grinta, la concentrazione, come sono state le sue armi migliori da giocatore, lo siano anche oggi da allenatore. Il Calcio è gioco semplice, fatto di intuizioni e di volontà, di capacità tecniche e di fantasia, questa è la ricetta messa in campo da Gentile come allenatore. Questa è l'arma dei vincenti. A lui il Centro Giovani Calciatori assegna il 16.o Premio Gaetano Scirea."

43° PREMIO "BRUNO ROGHI"

> ALBO D'ORO

a ROBERTO PERRONE - "Corriere della Sera"

"La competenza, la serietà professionale, l'umiltà hanno sempre contraddistinto il lavoro di Roberto Perrone. Giornalista del Corriere della Sera, Perrone, è chiamato a ricevere questa 43.a edizione del Premio Roghi, quale modello per tutti quei giovani, che si avvicinano a questa profesione. In lui si riconoscono le qualità del cronista attento e sagace, ma soprattutto dell'uomo, pronto a cogliere con la sua sensibilità, gli angoli più nascosti nelle storie e nei personaggi incontrati."


La cena inaugurale sarà curata da Catering Mencarelli Group.