IL TORNEO
Il Torneo I Premi I Premi del Galà Accoglienza

I PREMI DEL GALA'

Alle ore 20,30 di lunedì 9 febbraio: GALA' INAUGURALE

Cena con omaggio di benvenuto ad ogni delegazione delle Squadre Partecipanti.
Conferimento Premio Roghi - Premio Bresciani - Premio Scirea.
22° PREMIO "TORQUATO BRESCIANI" > ALBO D'ORO

ad ANTONIO PAPPONETTI, Presidente del Settore giovanile e Scolastico F.I.G.C.

"Nella attuale crisi del calcio, tutti rivolgono uno sguardo sempre più convinto al settore giovanile, speranza e fucina di campioni. La Federazione, da sempre, spende risorse e capacità umane in questo settore e, soprattutto, mette a guida di questo i suoi uomini migliori. Antonio Papponetti è la risposta alle attese dei vertici federali, la continuità nella qualità del lavoro di Innocenzo Mazzini, che Papponetti sta degnamente sostituendo. Uomo di grande capacità organizzative, dalle vedute moderne, sta operando una silenziosa rivoluzione per aumentare le capacità del settore giovanile, nella certezza che dal suo potenziamento passi il futuro del calcio italiano. Per queste ragioni, il Centro Giovani Calciatori ha scelto di assegnare il Premio Bresciani ad Antonio Papponetti."

15° PREMIO "GAETANO SCIREA" > ALBO D'ORO

a PAOLO BERRETTINI, Responsabile della selezione nazionale Under 19

"I sogni sono belli quando lasciano il sorriso nella mente di chi li evoca, ma diventano ancora più belli quando si realizzano. Mister Paolo Berrettini ha avuto il grandissimo pregio di sognare e farci sognare vincendo, per la prima volta nella storia del calcio italiano, una prestigiosa competizione internazionale: il Campionato Europeo Under 19. Berrettini ha fuso in sé i due volti che si evidenziano nello sport, capacità tecniche e caratteriali. Il gioco della Under 19 vive e si genera, proprio in questa direzione e il campo ha dato ragione al tecnico federale. Per aver saputo portare il nome dell’Italia così in alto, per aver dato sempre, durante la sua carriera, serietà, preparazione e applicazione, per tutto ciò il Centro Giovani Calciatori lieto di consegnare a Paolo Berrettini il Premio Scirea."

42° PREMIO "BRUNO ROGHI"

> ALBO D'ORO

ad ALESSANDRO VOCALELLI, Direttore del quotidiano "Il Corriere dello Sport-Stadio"

"Spregiudicatezza, capacità, preparazione e tanta gavetta alle spalle, tutto racchiuso in una giovane età, ecco il ritratto del direttore di un quotidiano sportivo nazionale, ecco il ritratto di Alessandro Vocalelli. Il Corriere è una struttura agile e moderna, presente, con le sue scelte regionali, nell’inserire questo quotidiano nelle abitudini dei lettori appassionati di sport. Le scelte di dare spazio ai campionati minori, mantenendo sempre presente la completezza dell’informazione, di evidenziare ogni giorno gli aspetti meno pubblicizzati di ogni sport, sono i pregi più evidenti del successo della sua testata giornalistica. L’ascesa del Corriere, nelle vendite e nelle simpatie degli sportivi italiani è la più concreta cartina al tornasole della professionalità di questo giovane direttore a cui il Centro Giovani Calciatori è lieto di offrire il Premio Roghi."


La cena inaugurale sarà curata da Catering Mencarelli Group.