I TABELLINI DEGLI INCONTRI Tabellini index >

Tabellini del 19/02/2007 >


19/02/2007 - Finale 1° - 2° posto - GENOA - ROMA 2 - 1 (p.t. 0 - 1)

[Finale 1° - 2° posto]

GENOA - ROMA 2 - 1 (p.t. 0 - 1)

RETI: 20' pt Okaka Chuka (R), 2' st rig. e 30' st Siligato (G).

GENOA: Russo, D'Alessandro, Dos Santos, Di Maio, Rondinara, Cotellessa (42' st Pasqui), Raggio, Rivaldo, Ledesma (35' pt Martucci), Siligato (47' st Moschella), Forestieri.
All.: Torrente.

ROMA: Pipolo, Cafiero, Polverini, Ianniciello, Freddi, Suppa (18'st Della Penna), Virga, Marsili, Okaka Chuka, Palermo, Rosi.
All.: De Rossi.

ARBITRO: Trefoloni di Siena.

AMMONITI: Virga, Ianniciello, D‚Alessandro, Rosi, Freddi, Palermo

NOTE: spettatori circa 4.000, terreno in buone condizioni.

VIAREGGIO - 42 anni di attesa, tanto il tempo passato fra la Coppa Carnevale del 1965, quella conquistata contro la Juventus con la monetina, e quella di ieri. Il Viareggio si colora di rossoblù. Non basta ad una Roma stanca e impaurita il gol bellissimo di Okaka, il Genoa ha maggiore freschezza e penetrabilità con i tre furetti in avanti. Al 20', fallo laterale lunghissimo, stop di petto del ragazzone di colore, e bordata imparabile. Tutti si aspettano il colpo del ko da parte della Roma, invece è il Genoa ad andare vicino al gol con una punizione di Rivaldo, ma soprattutto è la forza atletica e tecnica dei grifoni a non mettere in discussione come andrà a finire la finalissima, basta attendere. E infatti al primo minuto della ripresa Virga, troppo stanco, atterra Carrozzieri in area, per il più classico dei rigori, che Siligato realizza. Da quel momento la Roma non esiste più, è uno show dei genoani, anche se Pipolo, portiere saracinesca dei lupacchiotti cerca di limitare i danni. Partita chiusa al 35' della ripresa, con una dormita difensiva della difesa, leggere Freddi, che si fa anticipare di testa da Siligato. Il furetto rossoblù scarta anche il portiere romanista e sigla il definitivo vantaggio. Due parole sul metronomo della mediana Raggio Garibaldi, il nuovo Bortolazzi genoano, così come le accelerazioni e i dribbling di Forestieri assomigliano troppo a Paco Aguilera.

L'Ufficio Stampa












Diadora