GALA'

I PREMI DEL GALA' - 59.a Edizione

Conferimento Premio Roghi - Premio Bresciani - Premio Scirea - Premio Centro Giovani Calciatori.
25° PREMIO "TORQUATO BRESCIANI" > ALBO D'ORO

a ROSSELLA SENSI

"Per la prima volta nella storia di questo premio, il Centro Giovani Calciatori ha scelto un dirigente donna, Rossella Sensi. Amministratore delegato della Roma, nonché vicepresidente di Lega, ma soprattutto un dirigente ispirato. Quando si parla di settori giovanili non si può dimenticare quello che da anni sta costruendo la Roma, e in tal senso la signora ha saputo continuare la gestione illuminata del padre, anzi incrementandola, e offrendo alla prima squadra un nugolo di ragazzi di grandissima qualità. Per la serietà che ha sempre contraddistinto il suo operato, Rossellla Sensi rappresenta il prototipo del dirigente moderno ed illuminato nel mondo del calcio."

18° PREMIO "GAETANO SCIREA" > ALBO D'ORO

a CIRO FERRARA

"Proprio nella passata edizione del Torneo Carnevale, è stato ufficializzato l'incarico a Ciro Ferrara quale nuovo responsabile del settore giovanile della Juventus. Questo incarico, unito alla esperienza maturata, sia sul campo come giocatore, che come assistente di Marcello Lippi nella vittoriosa avventura mondiale, ne hanno fatto una vera e propria icona, punto di riferimento di questo mondo. La sua vita sportiva è un esempio per quei giovani che si avvicinano al calcio guardando a questo sport, ai suoi ideali, al suo fascino. Ciro Ferrara non poteva mancare nell'albo d'oro del premio Scirea."

45° PREMIO "BRUNO ROGHI"

> ALBO D'ORO

a IACOPO VOLPI

"Giornalista televisivo equilibrato e preparato risponde ai criteri del Roghi per aver saputo conquistare con la sua professionalità, i passaggi di una carriera piena di soddisfazioni, ed arrivare ai risultati attuali: prima la regia dei Mondiali di Calcio, dove la Rai ha offerto un prodotto degno della sua tradizione; oggi la conduzione della Domenica Sportiva, dove ha saputo dare un taglio completo ad una trasmissione leader nell'ambito dell'informazione sportiva. Persona riservata, ma sempre disponibile, Iacopo Volpi offre alle nuove generazioni dei giornalisti sportivi un esempio da seguire a 360°."

3° EDIZIONE PREMIO CENTRO GIOVANI CALCIATORI

> ALBO D'ORO

a MARCELLO LIPPI

"Viareggino di nascita, amante del mare, condottiero di una nazionale vincente.
Per Marcello Lippi i motivi per premiarlo si sprecano, ma simbolicamente il veliero che gli verrà consegnato è l'oggetto che più gli si addice.
Lui che ama il mare e da buon marinaio riesce a governare la propria barca con abilità soprattutto durante le tempeste apprezzerà quest'oggetto e quello rappresenta."












Diadora