I TABELLINI DEGLI INCONTRI Tabellini index >


15 febbraio 2006 - Eliminatorie: Gironi 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12

[Girone 8]

Torino-Danubio 0-0

TORINO (3-5-2): Cantele; Ortelli; Tedesco; De Stefano; Marrone; Cappellupo; Schiattarella (16'2t Rignanese); Vaillativ (12'pt Bottone); Zaccarelli; Gigliotti (29'st Predko); Piroli. A disp: Ostorero; Ogbonna; Bellucci; Negro. Allenatore: Pigino A.

DANUBIO (4-4-2): Gentilio; Abelenda; Silva; Amarilla; Portela; De La Sierra; Martinones; Miguez; Dorrego; Cabani (32'st Noble); Peralta. A disp: Calero; Fernandez; Olivera; Tabeira; Rodriguez; Appelt. Allenatore: Dalto G.

Arbitro Di Bianca di Aprilia.
Assistenti: Mollicone di Tivoli e Pepe di Aprilia.

Note: Ammoniti: Zaccarelli (T); Ortelli (T); Cabani(D).
Corner: 4 a 3 per il Danubio.

Torino-Danubio 0-0: un'azione di gioco

VIAREGGIO — Tanti calci e poco calcio, nel primo tempo,tra Torino e Danubio allo "Stadio dei Pini". A farne le spese è Vaillati che al 12' viene colpito con una gomitata da un avversario all'arcata sopracigliare sinistra, per lui visita all'ospedale e 4 punti di sutura.
A parte questo succede poco: gli unici rischi per le difese arrivano dai calci piazzati.
Al 7' punizione dalla destra battuta da Vaillati, pasticcio della difesa che sale per il fuorigioco sbagliando però il tempo, restano soli davanti al portiere in 4 giocatori granata, Piroli insacca, ma per il colloboratore dell'arbitro è fuorigioco.
Al 20' è Schiattarella a scaldare le mani di Gentilio con una punizione da 30 mt, ma trova solo un corner. Poi ci prova il Danubio su angolo, Peralta per Cabani che di testa spedisce alto di poco.
Il secondo tempo mostra una partita più interessante, i granata cercano il gol prima al 3' con  Schiattarella con un botta al volo, poi Gigliotti, al minuto 16, che riceve in verticale da Marrone, il suo rasoterra sul secondo palo finisce largo.
Al 10' risponde il Danubio con una splendida conclusione di piatto al volo di De La Sierra servito da Peralta, alto di poco.
Al 38' contropiede del Toro, ma Rignanese non riesce a trovare la porta. Ultimo Sussulto, Rignanese scocca un gran tiro rasoterra da fuori area, Gentilio si allunga e devia in angolo.

Pistoiese-Messina 2-2

Reti: Ghinassi P) al 48’, Bernardo (M) al 68’, Rovella (P) al 69’ e Agius (M) all’87’.

PISTOIESE: Bercigli, Sangregorio, Ghinassi, Di Giunta, Falivena, Olivieri, Ballerini (dal 52’ Di Matera), Rovella (dal 77’ Rabatti), Calonaci, Filié (dal 70’ Cascione), Galardini. Allenatore: Polverino.

MESSINA: Galluzzo, Calà, Molino, Menicozzo (dal 77’ Bochiccio), Ghosheh, Agius, Assenzio, Ruiz, Montalto (dall’89’ Cucinetta), Girillo (dal 77’ Mastroieni), Bernardo. Allenatore: Sanderra.

Arbitro Agostino di Empoli, coadiuvato da Miceli e Castigli.

Note: spettatori 254, per un incasso di 2260 euro; angoli 5 a 2 per la Pistoiese; ammoniti Galardini (P), Calà e Assenzio (M); espulsi Sanderra e Cucinetta (M).

PISTOIA — La Primavera della Pistoiese spreca la ghiottissima occasione di ipotecare immediatamente, dopo il solo esordio casalingo contro il Messina, il passaggio al turno successivo del torneo di Viareggio. Il 2-2 finale infatti con il quale i ragazzi allenati da mister Polverino sono rientrati negli spogliatoi premia oltremisura la scarsa velleità offensiva dei siculi e condanna, oltre i reali demeriti, gli arancioni, due volte in vantaggio (con Ghinassi e Rovella) e due volte ripresi (da Bernardo e Agius), con la macroscopica svista del direttore di gara, che in pieno recupero decide di sorvolare su un nettissimo fallo dell’estremo siciliano ai danni di un incontenibile Di Matera.

[Girone 9]

Avellino-Newcastle 0-1

Reti: 72’ Cave su rigore (N).

AVELLINO (4-2-3-1): Robustelli; Caso, Pariggiano, Sanges, Varchetta; Russo, Cucciniello; Ciocia (87’Ciniglia), Materazzo (56’ Pedalino), Ragusta; Belleri. A disp: Iorio, Poziello, Scielzo, Verrillo, Ippoliti. Allenatore: Del Gaudio.

NEWCASTLE (3-4-1-2): Cook; Cave, Edgar, Huntington; Baxter (92’ Cowan), Farman, Cxate, Atkin; Troisi (61’Deverdics); Carroll, Finnigan. A disp: Forster, Marr, Reay, Terrell, Critchlow. Allenatore: Lamb.

Arbitro Aureliano di Bologna.
Assistenti: Mollicone di Tivoli e Pepe di Aprilia.

Note: espulso Caso (A), ammoniti Russo (A), Huntington, Deverdics (N). Angoli: 7-5 per l’Avellino.

SERAVEZZA — Arrivano gli inglesi! Su di un campo ai limiti della praticabilità, il «Buon Riposo», l’Avellino deve cedere l’onore delle armi al Newcastle in quella che era la gara d’esordio per le due formazioni.
Parte forte il Newcastle che nei primi 15’ confeziona due occasioni, prima con Finnigan, a tu per tu, e poi con Atkin, da fuori, ma Robustelli dice no. Passa il tempo e l’Avellino prende coraggio. Al 29’ la botta da fuori di Russo trova una grande risposta di Cook.
Si va alla ripresa ed al 58’ Troisi batte Robustelli ma non Caso, che salva sulla linea il suo tiro. Al 64’, incredibile errore a porta vuota di Belleri che mette fuori un cross al bacio di Ragusta, con Cook battuto. Gol sbagliato gol subito ed al 72’, Caso prende la palla di mano in mischia ed è rigore. Dal dischetto, Cave non sbaglia, 1-0.
L’Avellino, rimasto in 10 per l’espulsione di Caso, sbaglia il pari 2’ con Ragusta che, a tu per tu con Cook, spara a lato l’ultima occasione della gara.
"E' stata una partita difficle, resa tale dal campo pesante, sotto un vero diluvio - commenta il mister dei campani Del Gaudio - con queste premesse, la maggiore fisicità degli inglesi ha avuto la meglio sulla nostra tecnica".

[GIRONE 10]

Roma-New York 4-0

Reti: 16'pt, 25'st Cerci; 34'pt Okaka; 35'st Rosi.

ROMA (4-4-2): Pipolo; Pistillo; Freddi; Magnocchetti; Grillo; Rosi; Greco (30'st Rottola); Marsili (5'st Palermo); Giacomini; Okaka; Cerci. A disposizione: Maiorani; Polverini; Seppani; Lorini; Bianchini. Allenatore De Rossi.

NEW YORK (4-4-2): Diaz; Konno; Jackson; Serebryanik; Ferrano; Smith; Panchano (25'st Ferrante); Brode; Runco (4'st Aggrey-Menah); Buttitta (20'st Mesa); Buscemi. A disposizione: Moriello; Messina; Campbell; Matsiborchuk. Allenatore Varani.

Arbitro Cuscito di Firenze.

Note: Ammoniti: Freddi; Greco. Espulsi: 10'pt Freddi; 10'pt Jackson.


Una Roma senza problemi liquida con il minimo sforzo la pratica americana. E' Cerci, per altro autore di una doppietta, ad aprire le marcature, poi arrotondano Okaka e Rosi. Ma aldilà della facile vittoria, rimane l'amaro in bocca ai dirigenti giallorossi per l'episodio dell'espulsione di Freddi: Punizione a favore della Roma, solite manfrine sulla distanza della barriera, con il signor Cuscito, che ammonisce Greco, reo di non voler battere per la barriera avversaria troppa vicina.
L'arbitro susseguentemente, rileva un contatto con relative sgomitate di circostanza tra Jackson e Freddi Il problema è che il difensore centrale della formazione di De Rossi, non era il colpevole dell'episodio, ma bensì Giacomini. Un errore tecnico che nessuno può far cambiare, se non il referto del signor Cuscito. Ma sarà molto difficile.
La formazione del Palermo

Palermo-Benevento 3-1

Reti: st 11' Gallo (B), 30', 35' st Palmiteri (P), 44' Curiale (P) rig.

PALERMO (4-4-2): Sirigu 6; Genesio 6.5, Cossentino 6, Terranova 6, Costantino 6 (15' st Romeo 6.5); Casisa 6, Velardi 6.5, Conean 6 (9' st Tripoli 6.5), Di Franco 6 (22' st Mensah 6.5); Palmiteri 7, Curiale 6.5. A Disp.: Ingrassia, Carbonaro, Polito, Sarcì. Allenatore Pergolizzi 6.5.

BENEVENTO (4-4-2): Russo 6.5; Pernicano 5.5, De Jeso 6, Cutolo 6, Pacilio 6; Bianzardi 6, Recce 6 (10' st Savoia 6), Ferretti 6, Forgione 5.5 (3' st Maffei 5.5); Sant'Angelo 6 (20' st Picozzi 6), Gallo 6.5. A disp.: Della Porta, Deluso, Scognamiglio, De Tata. Allenatore Bottalico 5.5.

Arbitro Baronti di Livorno 6.

[GIRONE 11]

Siena-Necaxa 1-1 (p.t. 0-0)

Reti: 34' st. Rig. Maldonado (N); 47'st Russo (S).

SIENA (5-3-2): Arsè; Rigoli; Messeri; Campisi; Russo; Santoni; Packer (16'st Cerrone); Mencarelli; Pepe (16'st Esposito); Melchiorri Iadaresta. A disposizione: Colombo; Piazzi; Brandi; Loisi; Iovino. Allenatore Bruni L.

NECAXA (5-3-2)Gutierrez; Moreno; Orozco; Padilla; Sosa; Maldonado (38'st Servin); Bravo; Rangel (10'st Mejia); Garcia; Valdes; Servin. A disposizione: Coral; Flores; Guzman; Bautista; Perez. Allenatore Reynoso.

Arbitro D'Ascoli di Arezzo.

Note: Ammoniti: Maldonado (N); Gutierrez(N); Rigoli (s) per gioco falloso. Corner: Siena 5, Necaxa 2. Recupero: 1' pt; 4'st


BUCINE (AR) — Il Siena trova insperato pareggio nei minuti di recupero contro i messicani del Necaxa. Veloci ma inesperti tatticamente, i messicani hanno avuto il torto di chiudersi troppo, così come il Siena ha avuto ragione di crederci fino in fondo. Diverbio tra mister Bruni e il direttore di gara D'Ascoli, l'allenatore bianconero potrebbe essere squalificato.
Partita  sostanzialmente equilibrata, sbloccata nella ripresa con l'episodio del penalty. E' Russo, il difensore del Siena ad essere il protagonista della gara: prima atterra Maldonado, determinando il rigore, che porta in vantaggio i messicani, é lo stesso Maldonado a realizzarlo; poi lo stesso Russo, che in mischia, da terra, trova la deviazione vincente per il pareggio senese.

Udinese-Lucchese 3-1

Reti: 41' pt Nardi (L), 43' pt Gotti (U), 25' st Osso (U), 29' st Gerardi (U).

UDINESE (3-5-2): Consumi, Rinaldi, Defendi, Piccinni, Hurme (1' st Osso), Vargas, Migliorini, Eremenko, Gotti, Gerardi (32' st Dal Pra), Peron (15' st Morandi). Allenatore Zavettieri.

LUCCHESE (4-4-2): Carpita, Bertolucci (32' st Gori), Fochesato, Massoni, Pellegrini, Sabatini (28' st Monticelli), Ruglioni (41' st Ristori), Basha, Renzetti, Nardi, Volpara. Allenatore Bertolucci.

Arbitro Benassi di Bologna.

Note: ammoniti Piccinni (U), Osso (U), Basha (L). Angoli 8-3 per la Lucchese.


LUCCA — Lucchese generosa, ma l'Udinese fa valere la forza fisica e l'esperienza.
Nel primo tempo i rossoneri giocano meglio e passano in vantaggio al 41' pt con un diagonale di Nardi servito nell'occasione da Volpara. I friulani pareggiano dopo appena due minuti con un calcio di punizione di Gotti.
La Lucchese parte bene anche nella ripresa e al 2' sfiora il gol al termine di una bella azione condotta da Sabatini, proseguita da Nardi e conclusa da Volpara (tiro deviato in angolo da Rinaldi).
Poi la squadra di Bertolucci accusa una flessione i bianconeri ne approfittano. Al 25' vanno in rete con una girata di interno destro di Osso e al 29' mettono al sicuro il risultato con un rasoterra di Gerardi.
[GIRONE 12]

Triestina-Grasshopper 1-0

Reti: pt 3' Gomez.

TRIESTINA (4-4-2): Frainelli 6; Verneruso 6, Battistin 6.5, De Cristofaro 6, Aspridis 6; Cappellari 6, Rezgane 6.5 (42' st Crozzoli ng), Villa 6, Gomez 6.5 (25' st Katsanos ng); Da Dalt 6.5, Antonaci 6 (25' st Montebugoli ng). Allenatore Bazeu.

GRASSHOPPER (4-4-2): Djucik 6; Leskovci 6, Mancino 6, Oergel 6.5, Voser 6; Sallauka 6, Medina 5.5, Ural 5.5, Cabanas 6; Schienderfer 6, Papastergios 6 (25' st Vinca ng). Allenatore Ciolli.

Arbitro Ardenti di Savona 6.5.

Note: Angoli 2-2. Ammonito Aspridis.