GALA'

I PREMI DEL GALA' - 58.a Edizione

Lunedì 13 febbraio: GALA' INAUGURALE

Cena con omaggio di benvenuto ad ogni delegazione delle Squadre Partecipanti.
Conferimento Premio Roghi - Premio Bresciani - Premio Scirea.
24° PREMIO "TORQUATO BRESCIANI" > ALBO D'ORO

ad ALDO SPINELLI

"Sanguigno, battagliero, maledettamente competente, il prototipo del presidente vincente, del dirigente a cui non se la dà a bere, ovvero: un uomo di calcio, Aldo Spinelli.
Con lui è iniziato un bellissimo ciclo nel genoa, oggi quelle capacità Spinelli le ha riversate nel miracolo Livorno. Per lui sembra tutto facile, quasi scontato.
Ma la semplicità con la quale affronta le situazioni è il frutto della grande preparazione di Aldo Spinelli."

17° PREMIO "GAETANO SCIREA" > ALBO D'ORO

a CESARE PRANDELLI

"E' difficile trovare tutte insieme le capacità, che determinano la grandezza di un allenatore, in un tecnico giovane. Eppure chi l'ha avuto come compagno di squadra o avversario da giocatore, gli aveva già predetto una carriera densa di soddisfazioni come mister.
Cesare Prandelli ha rispettato in pieno tutte le previsioni, Firenze e la sua Fiorentina sono il suggello definitivo alle sue qualità."

44° PREMIO "BRUNO ROGHI"

> ALBO D'ORO

a RINO TOMMASI

"Quest'anno, il Centro Giovani Calciatori nell'assegnare il Roghi ha voluto premiare la professionalità a tutto campo di uno dei più poliedrici giornalisti sportivi italiani: Rino Tommasi. Da anni la sua voce, la sua competenza è stata legata alle maggiori manifestazioni: dal tennis, alla boxe, fino al calcio.
Tommasi coniuga in sé tutte le peculiarità del professionismo preparato, serio e, soprattutto, equilibrato nei giudizi."


Durante la serata di gala, verrà inoltre premiato, con un riconoscimento del Centro Giovani Calciatori, l'ultimo dei soci fondatori della polisportiva viareggina: Andrea Vannucchi.