EMPOLI - INTER 1 - 1 d.t.s. (1 - 1 al 90')
RETI: 45'pt Gerbo (I); 16'st Hemmy (E).
EMPOLI (4-3-3): Pelagotti, Arvia, Panariello (14'st Angella), Iacoponi, Forino, Caponi, Musacci, Pizza (12'st Mori), Caroti (36'st Fabbrini), Caturano, Hemmy. A disp.: D'Oria, Nicoletti, Menciassi, Balogh Balazs. Allenatore: Donati.
INTER (4-4-2): Belec, Filippini (27'st Nze Kouassi), Federici, Esposito, Fatic, Khrin (22'pt Gerbo; dal 1'sts Napoli); Bolzoni, Pedrelli, Puccio, Balotelli, Ribas. A disp.: Tornaghi, Caldirola, Siligardi, Destro. Allenatore: Esposito.
ARBITRO: Dondarini di Reggio Emilia. Assistenti: Griselli di Livorno, Maggiani di La Spezia.
NOTE: Spettatori 4500, Ammoniti: Musacci (E), Panariello (E), Bolzoni (I), Pizza (E), Puccio (I), Forino (E). Espulso: Federici (I) al 9'sts per doppia ammonizione. Corner:14 a 1 per l'Inter Recupero: 1' e 3'.
LA PARTITA SI RIPETERA' MERCOLEDI' ALLE ORE 15.00 ALLO STADIO DEI PINI DI VIAREGGIO.
- VIAREGGIO - Balotelli non punge, l'Empoli non molla, la finale si ripete. Non bastano 120 minuti per assegnare la "Coppa Carnevale", le due squadre si riaffronteranno mercoledì, per la ripetizione della finale, questa volta con i rigori in caso di pareggio allo scadere dei supplementari.
Mercoledì di passione per i nerazzuri: tra infortunati (Lacheheb, Fortunato, Obi, Khrin) e squalificati (Bolzoni, Federici e Puccio) i nerazzuri saranno solo 15 effettivi, mentre i toscani saranno a pieno organico. Delusione Supermario che, di super oggi ha ben poco. Nervoso, sempre alla ricerca del colpo ad effetto, viene fischiato dal pubblico. Dalla sua solo lo zampino sull'azione del gol (45' tacco di Ribas, tiro di Balotelli, Pelagotti respinge e Gerbo ribadisce in rete). Dall'altro lato la velocità e il cambio di passo di Hemmy, e il senso della posizione e la generosità di Caturano hanno messo in difficoltà la difesa nerazzurra. Altra arma di mister Donati è stato Musacci, diga davanti alla difesa, ma dai piedi buoni, abilissimo nei calci piazzati, tanto che da una sua punizione nasce il gol del pareggio (16'st punizione tagliata, Belec non esce, Hemmy tocca con la punta e batte da pochi passi), non ci sarà mercoledì squalificato. L'Inter è apparsa stanca e impacciata, unico sopra le righe Ribas, che domina sulle palle alte sia nel gioco di sponda, sia su calcio piazzato dove è sempre pericoloso di testa (5'pt, 28'pt e 41'pt ). Da segnalare che poco prima del gol del momentaneo vantaggio nerazzuro, Hemmy, in uno dei suoi affondi in contropiede aveva colpito un palo. Nel secondo tempo l'Empoli va 2 volte vicina al gol in contropiede, con Caturano al 33'st fermato da una bella uscita coi piedi di Belec, e al 38'st ancora con Caturano innescato da Hemmy, che manca l'appuntamento col gol di pochi centimetri. Ai supplementari l'Inter, reduce dai 120' minuti della semifinale, è stremata, l'Empoli prova ad affondare il colpo decisivo, è Hemmy a sprecare al 4'pts quando in tuffo di testa, mette a lato una corta respinta di Belec. Al 14'pts ci prova Musacci direttamente su punizione, ma Belec salva in angolo. L'ultima occasione è per l'Inter, 8'sts Pelagotti e Musacci combinano un mezzo pasticcio, la palla resta lì e Balotelli non riesce a buttarla dentro, e l'appuntamento è rimandato a mercoledì.
|
|