Sito Ufficiale / Official Site   -   S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D.










Galà


28 GENNAIO 2008 - "GALA' INAUGURALE"
60° TORNEO MONDIALE DI CALCIO "COPPA CARNEVALE"

Cena con omaggio di benvenuto ad ogni delegazione delle Squadre Partecipanti.

Durante il Galà saranno conferiti:

46° Premio Bruno Roghi

26° Premio Torquato Bresciani

19° Premio Gaetano Scirea

4° Premio Centro Giovani Calciatori




I PREMI DEL GALA' - 60.a Edizione

46° PREMIO "BRUNO ROGHI"

> ALBO D'ORO

a MAURIZIO CROSETTI

"Nel panorama nazionale del giornalismo sportivo Maurizio Crosetti risponde in pieno ai canoni più classici dell’inviato. Oggi penna d’attacco di Repubblica, Crosetti, oltre che per le sue inchieste sul calcio, si fa apprezzare dal grande pubblico, per due libri: La Juve sulla luna (Limina); I padroni del calcio (Baldini & Castoldi). Di lui piace lo stile secco e diretto, che racconta ai lettori subito il cuore della notizia, regala immediatamente il concetto base della sua analisi, senza lasciare scampo a repliche o discussioni. Crosetti è come quei vini piemontesi, dal retrogusto imperioso: quando lo impari a conoscere, non puoi che continuarlo e leggere."

26° PREMIO "TORQUATO BRESCIANI" > ALBO D'ORO

a GIOVANNI COBOLLI GIGLI

" 'Il nostro obiettivo è essere trasparenti, vincenti e simpaticii'. Queste sono state le prime parole di Giovanni Cobolli Gigli da presidente della Juventus, e il dirigente ha mantenuto le promesse. Uomo di editoria con incarichi alla Fabbri prima, Mondadori dopo, Cobolli Gigli incarna il prototipo del manager a 360°, che ha saputo vestire con semplicità, serietà ed efficacia queste vesti nella più prestigiosa società calcistica italiana. A lui va il riconoscimento di aver ritagliato l’abito più bello e difficile, addosso ad una 'vecchia signora' facendola tornare giovane e affascinante."

19° PREMIO "GAETANO SCIREA" > ALBO D'ORO

a GIANLUCA PESSOTTO

"Un premio particolare, quello scelto quest’anno, che vuole evidenziare la storia di un uomo, di un atleta. Gianluca Pessotto da giocatore ha vinto con la Juventus tutto quello che era possibile, interpretando un ruolo fondamentale nello scacchiere difensivo. Marcatore, fluidificante, comunque decisivo nel suo dare prestazioni elevate e costanti. Poi da uomo, da padre, da dirigente la sensibilità con la quale affronta la vita e il campo, lo fa essere all’altezza di questo prestigioso riconoscimento, che il CGC vuole regalargli."

4° PREMIO CENTRO GIOVANI CALCIATORI

> ALBO D'ORO

a EUGENIO FASCETTI

"Ancora diciottenne, nelle file del CGC, partecipa ad una delle prime edizioni del Torneo di Viareggio. Poi arriva la carriera fulminante, da attaccante, nella Juventus. Poi quella di allenatore, con molte soddisfazioni (6 promozioni conseguite). Eugenio Fascetti, detto “Neno” per gli amici viareggini, è schivo, forse un po’ scorbutico, ma lineare e sapiente, come chi ha capito da tempo, che nella vita contano i risultati, non i fronzoli."












Diadora