SPARTAK MOSCA-REGGINA 2-3
Reti: 3' pt. Lamenza rig. (R); 3' st. Romeo (R), 8' st. Maleev rig. (S), 25' st. Obukhov, 27' st. Lamenza rig. (R).
Spartak Mosca (3-4-3): Chernyshuk; Bryzgalov (31' st. Shchuchkin), Kutin, Khomukha, Fadeev; Maleev; Savichev, Dzhukkaev, Sergeev, Alshin (18' st. Kayumon); Obukhov. A disposizione: Skorniakov, Putsko. All. Gunko.
Reggina (4-1-4-1): Leone; Di Lorenzo, Corso, Nucera; Romeo, Dall'Oglio (18' st. Akrapovic), Bontà , Piermattei; Louzada (31' st. Cherillo), Lamenza, Catanese. A disposizione: Cambareri, Basso, Cherillo, Cianci, Gagliardi, Maita, Paviglianiti, Rubal. All. Ferraro.
Arbitro: Reni di Pistoia (assistenti Orlando e Cecconi di Empoli).
Note: epulsi Sergeev (S), Savichev (S), Nucera (R); ammoniti Maleev (S) Obuckov (S), Chernyshuk (S), Shchuchkin (S), Bontà (R).
VIAREGGIO. E' grazie a due rigori che la Reggina batte lo Spartak Mosca nel match dei "Pini" e strappa il biglietto che le vale la qualificazione agli ottavi. La partenza dei calabresi è forsennata, e già al 3' arriva il vantaggio con Lamenza, che trasforma un rigore decretato dall'arbitro per fallo di Kutin su Nucera. Nel primo tempo non accade altro di rilevante. Il secondo tempo, invece, è ricco di emozioni e colpi di scena, con la Reggina che trova il raddoppio in avvio con Romeo, che al volo gira in rete un cross dalla sinistra di Dall'Oglio. Lo Spartak Mosca, però, cerca di reagire e all'8' accorcia le distanze con un penalty messo a segno da Maleev per fallo di Nucera su Obukhov. Poco dopo gli amaranto colpiscono una clamorosa traversa con Dall'Oglio direttamente da calcio di punizione. Al 25' lo Spartak raggiunge un insperato pari con un diagonale sporco di Obuckov su lancio di Khomukha dalla sinistra. Due minuti dopo la Reggina trova il terzo e decisivo guizzo, con un altro rigore, trasformato ancora da Lamenza. Nel finale gli animi si surriscaldano e l'arbitro è costretto ad espellere un altro giocatore dello Spartak Mosca, che chiude quindi in nove. Poi il rosso è stato mostrato anche a Nucera dopo il triplice fischio. Passa la Reggina. I russi, invece, tornano a casa.
|