Login
Psw
Hai dimenticato la password? clicca qui
Non sei ancora registrato? clicca qui




 



CAMPO BASE: INTER-GENOA 1-0 PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Marzo 2011 17:54

INTER-GENOA 1-0

Reti: 3' st. Dell'Agnello (I).

Inter (4-4-2): Bardi; Natalino, Benedetti, Kysela, Biraghi; Lussardi (6' st. Faraoni), Crisetig, Romanò, Jirasek (49' st. Bessa); Alibec, (44' pt. Thiam), Dell'Agnello. A disposizione: Gallinetta, Galimberti, Mannini, Carlsen, Knasmullner, Tallo. All. Pea.

Genoa (4-3-1-2): Perin; Carlini (41' st. Carozzino), Bani (19' st. Rodriguez), De Bode, Polenta; Piras, Sturaro, Alhassan; Boakye; Longo, Jelenic (41' st. Miracoli). A disposizione: Oddo, Mannella, Bettati, Doninelli, Guarco, Candia, Rodriguez. All. Corradi.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Note: espulso Piras (G); ammoniti Faraoni (I), Alhassan (G), Sturaro (G), Polenta (G).


VIAREGGIO.
All'Inter ci vogliono le prodezze di Dell'Agnello, che sigla il gol vittoria, e di Bardi, che respinge il rigore di Polenta, per avere la meglio sul Genoa, conquistando così la semifinale. Allo stadio "dei Pini" i nerazzurri si impongono 1-0 al termine di una partita condizionata da un terreno di gioco appesantito dalla pioggia. Il risultato è tutto sommato giusto, visto che è stata l'Inter, soprattutto nel primo tempo, a cercare con insistenza la via del gol. E' Crisetig a provarci al 10', ma la sua conclusione da fuori è bloccata da Perin. Risponde il Genoa al 13' con un destro da posizione defilata di Boakye, con palla sul fondo. Al 19' è di nuovo la squadra di Pea a farsi viva in avanti, ma il sinistro di Jirasek termina fuori. Un minuto dopo è ancora Jirasek a calciare, Perin respinge, Dell'Agnello prova in seconda battuta, ma il portiere rossoblu si oppone nuovamente, poi è De Bode ad immolarsi sul tentativo di Romanò. Al 26' Alibec spedisce alto un calcio di punizione. Ma è il Genoa ad avere la palla gol più nitida per portarsi in vantaggio: al 35' Longo va via di forza ad un paio di avversari e conclude da dentro l'area, Kysela, però, salva sulla linea. In avvio di ripresa l'Inter sblocca la gara con Dell'Agnello, che al 3' lascia partire un destro potente che non dà scampo a Perin. La reazione del Genoa si materializza solo al 22', quando l'arbitro concede un rigore ai grifoni per fallo di Faraoni in area su Boakye; prima sul dischetto  va Longo, poi arriva l'ordine di far battere il penalty a Polenta che si fa ipnotizzare da Bardi. Da qui alla fine i ritmi calano, c'è giusto il tempo per l'espulsione assai dubbia di Piras al 33'. L'assalto genoano nel finale non produce gli effetti sperati e quindi l'Inter si aggiudica un match insidioso e vola così in semifinale.

 

 


Vuoi essere sempre aggiornato
sul Torneo di Viareggio e le sue iniziative?


Vuoi ricevere SMS per essere
sempre aggiornato sul Torneo
di Viareggio e le sue iniziative?
 








Commissione Torneo S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. Via V. Veneto, 210 - 55049 Viareggio (Italia)
Tel. +39 0584 46109 r.a. - Fax +39 0584 962031 info@torneoviareggio.it S. C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. P. IVA 00928440460
Credits www.dpsonline.it