Login
Psw
Hai dimenticato la password? clicca qui
Non sei ancora registrato? clicca qui




 
65° edizione




PRESENTATA LA JSF-15 VIAREGGIO 2011 PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Febbraio 2011 15:05

E’ stato presentato a Torre del Lago, durante la conferenza stampa della 63° edizione della Viareggio Cup il torneo dedicato agli Under 15 : JSF 15- Viareggio 2011.

La seconda edizione del torneo denominato quest’anno JSF 15 – Viareggio 2011 si svolgerà dall’1 al 3 marzo, nell’ambito della Viareggio Cup, la più importante competizione internazionale dedicata al calcio giovanile, in particolare alla categoria primavera, trampolino di lancio verso il professionismo e le massime categorie calcistiche.

Iscritte quest’anno al torneo Under 15 dodici società che nella fase eliminatoria del primo giorno giocheranno quattro Triangolari in altrettanti stadi. Ciascuna squadra incontrerà le altre due del “girone†in un tempo unico di 35 minuti. In caso di parità, per stabilire chi giocherà la 2° gara, saranno tirati i calci di rigore.

Le vincenti di ciascun triangolare accederanno alle semifinali il 2 marzo.

La finale sarà disputata il 3 marzo alle ore 17:00 nel prestigioso Stadio dei Pini di Viareggio, sede delle più importanti partite del torneo maggiore.

Lo scorso anno era stata la formazione della Roma, allenata dal campione Vincenzo Montella , ad aggiudicarsi il titolo, battendo ai calci di rigore la Lazio.

Ecco, nel dettaglio, le dodici squadre che si sfideranno per succedere alla Roma e conquistare l’ambita coppa: Atalanta, Empoli, Fiorentina, Genoa, Lazio, Livorno, Napoli, Parma, Rappresentativa Toscana, Sampdoria, Spezia e Junior Dream Team.

Il torneo si configura, così, sempre più come una realtà nazionale e risulta una vetrina importante per i giovani calciatori e per gli addetti ai lavori di tutto il mondo.

Molti degli atleti partecipanti sono, infatti, sul taccuino del mister Antonio Rocca, detto Furia ai tempi in cui militò in serie A con l’Atalanta e ora selezionatore della nazionale under15/16, che si è piazzata al secondo posto nel Torneo internazionale dell’Algarve (4-8 febbraio 2011)

Da questa edizione parteciperà anche la squadra del Junior Dream Team, formazione di giovani promesse selezionate attraverso il Progetto dedicato al mondo del calcio giovanile dilettantistico: Junior Soccer Factory.

 

Diadora Sport , sponsor tecnico degli eventi, è anche uno dei sostenitori del progetto Junior Soccer Factory e firmerà le divise del Junior Dream Team.

 

 

 

 


Vuoi essere sempre aggiornato
sul Torneo di Viareggio e le sue iniziative?


Vuoi ricevere SMS per essere
sempre aggiornato sul Torneo
di Viareggio e le sue iniziative?
 








Commissione Torneo S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. Via V. Veneto, 210 - 55049 Viareggio (Italia)
Tel. +39 0584 46109 r.a. - Fax +39 0584 962031 info@torneoviareggio.it S. C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. P. IVA 00928440460
Credits www.dpsonline.it