Login
Psw
Hai dimenticato la password? clicca qui
Non sei ancora registrato? clicca qui




 
65° edizione




JSF15 - VIAREGGIO 2012: al via la 3a Edizione PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Febbraio 2012 11:23

Il 15 febbraio partirà la 3a Edizione della JSF 15-Viareggio 2012 in concomitanza con la 64a edizione della Viareggio Cup.

La JSF 15 nasce da una collaborazione nata proprio tre anni fa tra il Centro Giovani Calciatori (CGC) e la società Gate 77, rispettivamente organizzatori della Viareggio Cup e ideatori di Junior Soccer Factory (JSF), il primo progetto dedicato al mondo del calcio dilettantistico che parla ai dirigenti, ai ragazzi e ai genitori delle oltre 60.000 squadre italiane.

La JSF 15 è la competizione della Viareggio Cup dedicata ai ragazzi più giovani; si rivolge infatti alle squadre classe ’97 (categoria Giovanissimi).

Hanno partecipato alle prime due edizioni formazioni provenienti da società professionistiche. Quest’anno l’organizzazione ha scelto di premiare in esclusiva le società iscritte e legate al progetto JSF, (www.juniorsoccerfactory.com).

L’edizione 2012 sarà quindi dedicata interamente al mondo dilettantistico. Seguendo lo spirito che anima il progetto JSF coadiuvato dalla consolidata esperienza del Centro Giovani Calciatori nell’ambito dello sport giovanile si è deciso infatti di dare una grande occasione a questi giovani atleti: il torneo concede loro una forte visibilità mettendoli in mostra agli occhi dei numerosi esperti di calcio e scopritori di talenti presenti a Viareggio e nelle città limitrofe in occasione della Viareggio Cup, da anni palcoscenico di primissimo livello per promesse internazionali.

La vincitrice dell’edizione 2012 potrà affiancare il suo nome a quello delle prestigiose formazioni dell’AS Roma (vincitrice ed. 2010) e della SSC Napoli (vincitrice ed. 2011) nell’albo d’oro del torneo.

Anche quest’anno parteciperà al torneo la selezione Junior Dream Team che sarà rappresentata dalla Polisportiva Lombardia Uno. La società è stata scelta da una giuria selezionata JSF in quanto società all’avanguardia nella preparazione giovanile grazie all’adozione di una metodologia di insegnamento innovativa che si sposa con i valori del progetto JSF. Le divise del JDT sono firmate Diadora, anche quest’anno sponsor tecnico ufficiale della JSF15 e della Viareggio Cup.

Le altre società partecipanti sono: Accademia Sandonatese, FC Esperia Viareggio, AC Fanfulla 1874, Rappresentativa Giovanissimi Toscana, Tarros Calcio Sarzana.

 

Il torneo è suddiviso in due gironi, ognuno composto da tre squadre di cui solo una passerà il turno, accedendo così alla finale che si terrà allo Stadio dei Pini di Viareggio alle ore 11:00 il 16 febbraio.

Le gare preliminari saranno decise da incontri a tempo unico di 35 minuti, che in caso di parità culmineranno con i calci di rigore. Le finaliste giocheranno, invece, due tempi da 35 minuti.

 

IL CALENDARIO:

 

Triangolare A:

mercoledì 15 febbraio – Stadio dei Pini “T. Bresciani” di Viareggio a partire dalle 14:30

 

Rappresentativa Giovanissimi Toscana

FC Esperia Viareggio

AC Fanfulla 1874

 

 

Triangolare B:

mercoledì 15 febbraio – Stadio Miro Luperi di Sarzana a partire dalle 14:30

 

Polisportiva Lombardia Uno

Tarros Calcio Sarzana

Accademia Sandonatese

FINALE:

giovedì 16 febbraio - Stadio dei Pini “T. Bresciani” Viareggio, ore 11:00

 

 

 


Vuoi essere sempre aggiornato
sul Torneo di Viareggio e le sue iniziative?


Vuoi ricevere SMS per essere
sempre aggiornato sul Torneo
di Viareggio e le sue iniziative?
 








Commissione Torneo S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. Via V. Veneto, 210 - 55049 Viareggio (Italia)
Tel. +39 0584 46109 r.a. - Fax +39 0584 962031 info@torneoviareggio.it S. C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. P. IVA 00928440460
Credits www.dpsonline.it